Presentazione

Festival dei 2 mari

Sestri Levante in Danza 2021

Il Festival dei 2 mari approda in una delle più belle baie d’Europa con l’intento di coniugare la bellezza della natura con l’arte tersicorea.

La danza nella sua forma più pura trova la sua giusta collocazione in un ambiente naturale dove l’arte si incontra per dare respiro alla propria essenza culturale.

L’evento è un Festival di danza a carattere residenziale e vuole essere un richiamo ed una grande opportunità a tutti i giovani che desiderano poter coniugare una formazione coreutica di alta professionalità con la bellezza della natura circostante, immergendosi in una piccola oasi dove il mare incontra il cielo e la danza ne è protagonista.

Nell’ultima settimana del mese di luglio, il quattrocentesco ex Convento dell’Annunziata si trasforma in quei giorni nella casa della danza, laddove tutti gli allievi partecipanti al Festival potranno cimentarsi nelle varie tecniche e tendenze più significative. Le lezioni saranno tenute da Docenti di chiara fama internazionale, che con grande professionalità ed entusiasmo daranno il meglio di loro stessi a tutti gli allievi offrendogli la possibilità di essere inseriti nelle più prestigiose Accademie nazionali ed internazionali.

Nella suggestiva cornice del Teatro Arena Conchiglia, gli allievi daranno vita ad una esibizione di danza dove potranno esprimersi creando un contatto con il pubblico mettendo in risalto le loro capacità artistiche.

IL Festival dei 2 mari è affidato e curato dai Direttori Artistici, Guendalina Fazzini e Maurizio Tamellini.

Dal 2018 il Festival è promosso dal Comune di Sestri Levante e da Mediaterraneo  Servizi, che con grande responsabilità e determinazione intendono perseguire questo progetto dedicato ai giovani, affidandosi a veri e conosciuti professionisti del settore.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: